cottone+indelicato

architettura e design

2009-2019

Il presente volume è la raccolta dei lavori di Architettura e Design dei primi 10 anni dello studio COTTONE+INDELICATO. 
Il volume, diviso in 4 parti (Architettura, Concorsi, Design interni, Design esterni) racconta attraverso progetti realizzati e non, il percorso progettuale che Mario Cottone e Gregorio Indelicato hanno intrapreso nel 2009, dopo aver preso la decisione di tornare in Sicilia - loro terra natia - per mettere in campo la loro esperienza maturata negli studi internazionali di David Chipperfield e RCR Arquitectes.  
I progetti presentati nel volume mettono a frutto gli insegnamenti dei loro maestri: l’eleganza delle proporzioni, il rigore minimalista e la ricerca della perfezione nei dettagli.  
Il volume è rivolto ai giovani architetti e agli studenti di architettura e più in generale a chi ama la bellezza, con lo scopo di trasmettere, attraverso la loro esplorazione progettuale, un modo di fare architettura contemporanea in Sicilia. 
Il volume racconta un’architettura che valorizza il rapporto con la natura e il paesaggio, capace di dialogare con la tradizione storica dell’architettura mediterranea diventando così strumento per lo sviluppo economico e sostenibile.  
COTTONE+INDELICATO 
Architettura e design 2009-2019 
ISBN: 978-88-98115-55-6 
© 40due Edizioni